Skip to content

Mental
Coach

La mia esperienza

La mia Storia

Ciao sono Alessandro e sono un Mental Coach.

Prima di spiegarvi cos’è un Mental Coach voglio farvi capire come ci sono diventato e da dove sono partito.

Nella mia fase adolescenziale ho affrontato diverse problematiche riguardanti il mio status mentale legato soprattutto allo status fisico.

Sono un ex obeso e non riuscivo ad uscire dal tunnel del “CIBO SPAZZATURA”.

Tante volte venivo bullizzato e mal menato solo per il fisico che mi ritrovavo.

È stata dura, molto difficile affrontare e superare tutto questo ma con la sola forza della mia mente ci sono riuscito.

Ho dedicato costanza e disciplina in uno sport chiamato (FITNESS-BODYBUILDING), ed è grazie a questo ora sono quel che sono.

Senza aiuto di una persona che ti segue e ti supporta moralmente triplica la difficoltà, ed è per questo che ho voluto dedicare del mio tempo professionale per diventare un Mental Coach.

Aiutarvi ad essere una versione migliore del vostro IO, sia sul lato fisico con i miei allenamenti ma soprattutto sul lato mentale stando al vostro fianco su ogni difficoltà che potrete trovare in questo percorso.

Chi è un Mental Coach?

l Mental Coach o “allenatore della mente” è una figura professionale focalizzata sul miglioramento delle performance. In altre parole, lavora sulla definizione degli obiettivi e del percorso per raggiungerli. Il Mental Coach non dà risposte e non offre soluzioni, ma vi aiuta ad acquisire consapevolezza di voi, dei vostri desideri e delle vostre capacità e a sviluppare e potenziare queste ultime.

Se non siete davvero motivati farete fatica a mettervi in gioco o non ci proverete neanche.

Il Mental Coach non dà risposte e non offre soluzioni, ma vi aiuta ad acquisire consapevolezza di voi, dei vostri desideri e delle vostre capacità e a sviluppare e potenziare queste ultime.

Ma se avete realmente la volontà di mettervi in gioco, il Mental Coach vi aiuterà a raggiungere il benessere emotivo e a vivere appieno la vostra vita.

Cosa fa un Mental Coach?

Il Mental Coach vi guida a sperimentare nuove prospettive, ad affrontare e rimuovere gli autosabotaggi e le false credenze che bloccano il vostro percorso di crescita e affermazione di voi stessi e che vi impediscono di essere felici.

Vuoi conoscermi e prenotarti per una consulenza e una lezione gratuita?

Cerco di educarti verso un corretto stile di vita, perché non c'è nulla di più gratificante che migliorare se stessi e gli altri.